Arrestati altri due responsabili dell’assalto al caveau di Catanzaro

496

Nel pomeriggio di sabato 12 c.m., nell’ambito di un’attività coordinata dalla DDA di Catanzaro, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia hanno notificato in carcere la misura restrittiva della custodia cautelare nei confronti di F. C., di Andria classe 1978 e L. M., di Cerignola classe 1972, entrambi pregiudicati.

Le indagini svolte hanno acclarato la piena responsabilità degli stessi in ordine alla rapina a mano armata consumata in data 04.12.2016 presso l’istituto della Sicurtransport di Caraffa di Catanzaro, con un bottino di oltre 8 milioni di euro.

Attraverso attività investigativa ed intercettazioni avvenute in carcere tra L.M. e la moglie, si acquisivano elementi utili ad accertare il coinvolgimento di quest’ultimo alla rapina. In seguito veniva effettuata una perquisizione presso l’abitazione di una persona, estranea al contesto criminale, ma molto vicina all’indagato. Qui veniva rinvenuta la somma di euro 119.000 di cui 100 euro con il timbro della Sicurtransport.

Sono attivamente ricercati altri due destinatari dei provvedimenti restrittivi