La Brio Lingerie Pallavolo Cerignola ingaggia il libero Camilla Guido

580

Camilla Guido, classe 1995, nativa di Galatina, è il nuovo libero della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, che mette a segno il secondo colpo del proprio mercato estivo. Dopo gli esordi nel settore giovanile della sua città natale, l’atleta salentina comincia la propria avventura in B2, con la divisa della Betitaly Maglie; negli ultimi tre anni, invece, ha indossato le casacche del San Michele Firenze (B2), Volare Benevento (Serie C) e San Salvatore Telesino (B2). Classe, versatilità e talento. Sono queste le tre prerogative dell’atleta salentina, che rappresenta il primo volto nuovo del collettivo fucsia per l’annata 2018/2019.

Dopo la firma sul contratto che la legherà alle pantere ofantine, la giovane atleta ha prontamente esternato la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Ho scelto la Pallavolo Cerignola perché è la società che più ha “insistito” per avermi in squadra – afferma il nuovo libero fucsia – e perché ne ho sempre sentito parlare molto bene. Inoltre, questa scelta permette di avvicinarmi un po’ a casa dopo quattro stagioni fuori dalla Puglia. Da una prima impressione credo che non sarà un campionato facile: ci sono tante squadre allestite per il salto di categoria, ma penso anche che questo possa essere molto stimolante per noi atlete, perché ci permetterà di esprimere un buon livello di gioco durante tutta la stagione. Personalmente ce la metterò tutta per fare bene e per dare il mio apporto al gruppo, sperando sia fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Non vedo l’ora di cominciare”.  

Soddisfatto anche il Direttore sportivo della Pallavolo Cerignola, Mario Valecce, che dichiara: “Ho conosciuto personalmente Camilla, e subito mi è apparsa una ragazza molto determinata e, soprattutto, convinta di far parte della nostra squadra. Seppur giovane, ha esperienza pluriennale nei campionati di B2. Tecnica e autorevolezza sono le sue principali doti in campo. Sono convinto che ci darà una grossa a mano per raggiungere gli obiettivi prefissati”.