Un arresto per riciclaggio di autovetture

460

In data 30 Agosto u.s. Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e del Commissariato di P.S. di Cerignola hanno tratto in arresto su fermo di indiziato di delitto M. M. anni 42.

Nell’ambito di un servizio preventivamente predisposto di controllo del territorio per contrastare il fenomeno del furto di auto, gli Agenti verso le 13:00 ricevevano una segnalazione dalla sala operativa che un Jaguar era stata appena rubata a Cerignola ed il segnale del Gps indicava il punto ove questa si trovava. Tramite il sistema “Mercurio” veniva individuata la zona dove doveva trovarsi l’auto rubata. Effettivamente giunti in un fondo agricolo, località Parcone, gli Agenti notavano un gruppo di 4 persone intente a smontare la Jaguar segnalata.

Alla vista degli operanti tutti e quattro gli uomini si davano alla fuga per i campi in diverse direzioni, uno di loro, identificato per il M. veniva bloccato nei pressi di un casolare e in seguito alla perquisizione personale venivano rinvenuti addosso, diversi attrezzi per lo smontaggio delle auto, cacciavite e chiavi inglesi di varie misure.

Sul luogo ove era stata rinvenuta la Jaguar appena rubata, venivano rinvenuti altri due autoveicoli, una Citroen C3 di proprietà di una società, il cui titolare non si era ancora accorto del furto e pertanto apprendeva la notizia del rinvenimento della sua auto dalla Polizia ed un Fiat Ducato, ancora con i portelloni aperti, con a bordo vari pezzi della carrozzeria della Jaguar, che i quattro malfattori stavano smontando. Il M. tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero veniva accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.