Foggia, Vivi la Villa. La bellezza di fare impresa… in rete”

697

Foggia, 28 novembre 2018 – Si è svolta questa mattina, presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del progetto, vincitore del premio nazionale Terziario Donna, “Vivi la Villa. La bellezza di fare impresa … in rete”, promosso dal gruppo locale di Terziario Donna con il patrocinio del Comune di Foggia.

All’incontro con i giornalisti, sono intervenuti la presidente provinciale del gruppo Terziario Donna, Lucia La Torre, il presidente provinciale Confcommercio, Damiano Gelsomino e gli assessori al Comune di Foggia, Claudio Amorese con delega alle Attività Produttive e Francesco Morese con delega all’Ambiente.

L’iniziativa Vivi la Villa si terrà domenica 2 dicembre dalle ore 10 alle ore 14 presso la villa del Comune di Foggia. Il progetto ha visto il coinvolgimento di imprese e associazioni del territorio che, ognuno per la propria specificità, darà un contributo importante per la realizzazione della giornata che ha come scopo quello di rilanciare un luogo caro a tutti i foggiani, come la villa. Da sempre meta delle passeggiate domenicali e non solo e luogo di ritrovo e condivisione delle famiglie della città.  Saranno  6 gli spazi ludici e ricreativi allestiti all’interno della villa dove sarà possibile partecipare gratuitamente a una serie di laboratori: sport e benessere, difesa personale e sicurezza, ambiente e cura del verde, giochi e attività ludiche, cultura, e area food. Inoltre sarà possibile ammirare due mostre di pittura (a cura del liceo artistico Perugini di Foggia e dell’artista Maria Luigia Cirillo) e ascoltare le belle note del coro gospel Joy Music Project. Tutti i laboratori sono pensati soprattutto per il divertimento dei bambini. La villa è, infatti, spazio per le famiglie.