Incendio auto del comandante dei carabinieri, la solidarietà del Vescovo

737

(ANSA) – CERIGNOLA (FOGGIA), 04 DIC – Attentato incendiario ai danni della Bmw di proprietà del comandante della compagnia carabinieri di Cerignola (Foggia), il capitano Michele Massaro.

Ignoti, nella tarda serata di ieri, hanno dato alle fiamme la berlina parcheggiata in via Toppo le Ceneri nel comune ofantino.

L’incendio ha distrutto il vano motore e parte dell’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere della zona. Nelle ultime settimane i militari dell’Arma hanno intensificato i controlli nel rione popolare San Samuele ritenuto un piazza di spaccio della droga. (ANSA).

 

La vicinanza del vescovo Luigi Renna al Capitano Michele Massaro, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerignola

“Esprimo solidarietà e vicinanza al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, il capitano Michele Massaro, per il vile atto a danno della sua auto compiuto da ignoti questa notte”. Le affermazioni di Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, rivelano dispiacere e partecipazione per l’atto intimidatorio che, nella notte fra lunedì e martedì di questa settimana, ha fatto esplodere un ordigno che ha distrutto l’auto del militare. “Sono vicino al capitano Massaro – continua il Vescovo – e a tutte le Forze dell’Ordine per il grande servizio che, quotidianamente, svolgono sul territorio per il rispetto della giustizia e della legalità. Questi episodi non devono impressionarci, né tanto meno spaventarci”. È un appello ad andare avanti, quello del pastore della Chiesa locale, e a non lasciarsi intimorire per continuare a contrastare la prepotenza e l’illegalità, affidando – è la sua conclusione – “tutti alla preghiera”.