Arrestato rapinatore seriale del supermercato MD

424

Nella mattinata del 6 Dicembre u.s., personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola traeva in arresto, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, il pregiudicato cerignolano C. F. cl.97.

In particolare, la sera del 20.03.2018, veniva consumata una rapina in danno del supermercato M.D. ubicato in via Padula di Cerignola. Le immediate indagini attivate consentivano di riconoscere, nel giovane che armato di coltello ed a volto scoperto aveva consumato la rapina, l’odierno arrestato. Gli agenti, inoltre, presso l’abitazione del C., nel corso di una perquisizione, rinvenivano una tuta identica a quella indossata in occasione della rapina.

Pressanti indagini consentivano, altresì, di acclarare la responsabilità del C. anche in ordine alla rapina consumata in danno del medesimo supermercato, il precedente 20 dicembre 2017. In questa circostanza, i rapinatori erano due e, sebbene il C. indossasse un cappuccio ed una sciarpa, il suo volto era scoperto. Nel corso delle due rapine, veniva asportata la complessiva somma di circa 800 euro. Continuano le indagini al fine di verificare se C. F. sia l’autore di altri fatti di reato analoghi e per individuare i suoi complici