Confagricoltura: aiutiamo con i nostri mezzi al ripristino della viabilità

403

A causa dei disagi causati dal maltempo di questi giorni, in cui versano i comuni della nostra provincia, Confagricoltura Foggia lancia un appello alle aziende agricole associate, dotate di mezzi agricoli idonei, a supportare le amministrazioni comunali per il ripristino della viabilità.

“Si deve scongiurare l’isolamento di piccole realtà rurali – così il Presidente Schiavone – e garantire l’approvvigionamento alle aziende zootecniche” queste le priorità oltre all’incolumità di tutti i cittadini.

Confagricoltura Foggia è impegnata a monitorare i territori interessati ai fenomeni nevosi cercando di quantificare i danni alle coltivazioni che, tuttavia, già da una prima analisi si annunciamo sicuramente ingenti. Si evidenzia la situazione di estrema gravità in cui versano moltissime imprese agricole a seguito delle nevicate e gelate di questi giorni.

Consigliamo alle aziende che hanno subito danni, di inviare  la segnalazione all’Ufficio Provinciale Agricoltura e ai Comuni, per attivare immediatamente la procedura.