Derby contro Castellana per la Brio Lingerie

0
22

Altro weekend e altro derby per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che, dopo la bella vittoria al tie-break contro Mesagne, affronterà in trasferta un’altra compagine pugliese del girone H, la Zero5 Castellana Volley. Dopo il ritorno alla vittoria tra le mura amiche del PalaDileo, la formazione allenata da mister Drago ha un obiettivo ben preciso per quest’ultima giornata del girone di andata: ben figurare al PalaGrotte contro la forte compagine locale e, perché no, cercare di rifilare uno sgambetto alle “cugine” baresi per dare una sterzata a questo mal di trasferta che si protrae dall’inizio del campionato, un solo punto conquistato (sconfitta al tie-break in quel di Recanati) dalle trasferte della prima parte del torneo.

La formazione locale, allenata da mister Ciliberti è posizionata in terza posizione con ben 29 punti all’attivo, e viene dalla bellezza di quattro vittorie consecutive (ultime due contro Corridonia e Noci) che la pongono tra le squadre più in forma del momento nel raggruppamento. Giocatrici del calibro di Kostadinova, esperta centrale bulgara, e di Laura Loddo, opposto ventitreenne con tanta esperienza tra B1 e B2 rappresentano le principali frecce nell’arco del team castellanese. Da segnalare, inoltre, anche la presenza del libero Sofia Giombetti, vecchia conoscenza dalle parti del PalaDileo per aver militato nella scorsa stagione tra le fila della Libera Virtus.

Fischio d’inizio del match fissato alle ore 18:00 di domenica, 20 gennaio. Arbitreranno la gara i signori Curci Felice e Pellè Giuseppe.