Ancora danni alla scuola media Pavoncelli

902

Giunge dalle pagine social l’ennesimo sfogo del dirigente scolastico della scuola media Pavoncelli, Prof. Vito Panebianco.

Tra i gravi episodi di vandalismo, che hanno preso di mira l’istituto, ricordiamo l’incendio appiccato lo scorso mese di giungo. Ogni commento a quanto già scritto dal Prof. Panebianco sarebbe superfluo:

Terra di nessuno.
Anche stasera è arrivata puntuale la telefonata:Preside hanno sfondato una finestra della scuola. Altre sere hanno bruciato la porta d’ingresso, hanno sradicato una grata, hanno fatto dei fori sui muri per agevolare la salita sui tetti e scorazzare…..BASTA!! Stanno distruggendo pezzo per pezzo una scuola e nessuno si preoccupa. Dinanzi a questa dilagante barbarie, e nonostante le infinite segnalazioni a tutti gli organi preposti, e parlo di Comune, polizia e carabinieri, nessun provvedimento per mettere in sicurezza l’edificio scolastico è stato preso. Durante le ore serali il cortile della scuola media Pavoncelli è veramente terra di nessuno e questo succede a 100 metri dal Municipio, cuore della città. Il sistema di video sorveglianza comunale non si è ancora capito se è funzionante, si era ipotizzato di sbarrare l’accesso al cortile con delle cancellate, non se ne ha notizia. Senza parlare dei rifiuti sparsi in ogni dove.
Se il livello di civiltà lascia a desiderare, la preoccupazione delle Autorità è altrettanto bassa. Ma sono certo che sopravviveremo.