Quaresima 2019: Quindici minuti con Dio

1218

Organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile e dall’Ufficio Educazione-Scuola-Università della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, torna anche quest’anno l’iniziativa 15 Minuti con Dio che, a partire dal prossimo 6 marzo 2019 – Mercoledì de Le Ceneri – e fino al 17 aprile – Mercoledì Santo – accompagnerà gli studenti e gli alunni delle scuole di Cerignola durante l’intero percorso quaresimale.

A guidare gli incontri, che si terranno tutti i giorni, nel salone della chiesa parrocchiale del SS. Crocifisso (convento dei Frati Cappuccini), dalle ore 7,45 alle ore 8, sarà il vescovo Luigi Renna.

“…Sin dalla mia giovinezza” – gli schemi di preghiera saranno scaricabili da domani, 5 marzo 2019, dal sito www.cerignola.chiesacattolica.it – è il tema che caratterizzerà il cammino mattutino durante la Quaresima 2019, organizzato secondo uno schema ormai consolidato: il canto iniziale anticiperà la lettura del brano biblico, illustrato dalle meditazioni offerte ai presenti dal Vescovo, mentre la recita di un salmo precederà il canto finale. Pochi minuti – quindici – che, però, costituiranno un ineludibile momento di approfondimento e di riflessione utile per l’intera giornata.