Pezzano plaude all’iniziativa per il sociale dell’Audace

420

Il vice sindaco Pezzano sostiene e rilancia l’evento dedicato ai ragazzi diversamente abili: “Replichiamolo a fine campionato con tutte le organizzazioni del Terzo Settore

“Che bella l’iniziativa per il sociale dell’Audace! E’ importante sostenerla e sarà ancora più importante ampliarla e amplificarla”. E’ Rino Pezzano, vice sindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Cerignola, ad esprimere “piena condivisione” dell’evento organizzato dalla società calcistica cerignolana per consentire ai ragazzi diversamente abili della Cooperativa Sociale SuperHando e dell’Associazione Superamento Handicap di conoscere i propri beniamini e trascorrere la serata.

“Lo sport, anche quello agonistico, è un formidabile strumento di socializzazione ed un generatore di empatia -afferma ancora Pezzano- e può essere di grande aiuto per superare le barriere materiali e relazionali che, ad esempio, i ragazzi diversamente abili si trovano ad affrontare quotidianamente.
Immagino quanto coraggio abbia avuto Vito Biancofiore a superare ogni timidezza e ad esprimere pubblicamente il desiderio di incontrare i ragazzi dell’Audace. Quelli che sostiene ‘ogni maledetta domenica’ calcistica con passione e partecipazione.

Il suo coraggio è stato premiato dalla sensibilità di Nicola Grieco, il presidente dell’Audace, e di Nicola e Matteo, infaticabili gestori del Verve Restaurant.
A loro, innanzitutto, mi rivolgo per rilanciare una sorta di buona sfida: replichiamo l’iniziativa in programma domani coinvolgendo tutte le associazioni del Terzo Settore e facciamolo a fine campionato. Anche per festeggiare l’Audace e, magari, la promozione.

Magari ne parliamo domani -conclude Pezzano- brindando alla nostra squadra di calcio e al piacere di condividere la gioia dei ragazzi di SuperHando”.