BK Club Cerignola, uragano gialloblu sul maglie

0
38

È stato un vero e proprio uragano gialloblù quello che si è abbattuto sulla New Basket Maglie ieri sera nella gara valevole per la quarta giornata di andata della Poule promozione. 102-42 per il Basket Club Città di Cerignola che ha portato a casa la quarta affermazione in altrettante sfide, chiudendo la pratica già dopo i primi minuti di gioco contro un Maglie che poco ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico del quintetto allenato da Vozza.

Gli ofantini partono subito forte con un ispirato Sansone e piazzano un primo importante break di 12-0 con Maglie poco reattiva davanti e in difesa. La reazione ospite stenta ad arrivare e i padroni di casa spingono ancora di più sull’acceleratore chiudendo il primo parziale col punteggio di 26-9.  Stesso copione anche durante il secondo quarto con Cerignola scatenata dentro e fuori dall’arco: all’intervallo lungo il tabellone recita un 55-14 che lascia poco spazio ad eventuali sogni di rimonta degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi è pura accademia per il Bk Club che controlla alla grande il campo e, con un coriaceo Lobasso, aumenta ancor di più il distacco dalla compagine di coach Quarta. Al termine dei penultimi dieci di gioco il parziale è di 77-28. Nell’ultimo periodo Cerignola si limita a gestire una vittoria arrivata con largo anticipo e cala il poker nella quarta giornata di questa Poule promozione: 102-42 il verdetto del Paladileo. Adesso i punti in classifica sono 6 e la NM Corato è sempre lì alle calcagna, a meno 2 punti dai gialloblù.

Da martedì testa alla trasferta di Mesagne dove la compagine del presidente Metta sarà ospite dell’altra compagine mesagnese, la New Virtus.

Tabellino: Sansone 17, Pirrone 11, Russo 2, Lobasso 19, Dipasquale 6, Potì 7, Jonikas 17, Scafaro 12, Romano 5, Ulano 6. Coach: Vozza.