Collegamenti da Foggia in Calabria e Sicilia con Flixbus

FlixBus continua a investire sul Foggiano e inaugura nuovi collegamenti tra Foggia e San Giovanni Rotondo verso nuove destinazioni. In particolare, il leader europeo dei viaggi in autobus collega per la primissima volta il territorio con la Calabria e la Sicilia, inaugurando un nuovo corridoio per gli spostamenti in Sud Italia e portando a 50 il numero delle città collegate con Foggia.

Dal Foggiano verso tutta Italia. Al via domani le prime connessioni con Calabria e Sicilia

Da domani, chi parte da Foggia e San Giovanni Rotondo potrà raggiungere per la prima volta VillaSan Giovanni, hub in Calabria di FlixBus da cui ripartire alla volta di 60 città in tutta Italia, e Messina, Catania, Agrigento, Canicattì, Caltanissetta ed Enna in Sicilia. Dal capoluogo sarà inoltre possibile arrivare senza cambi a Siracusa, Augusta, Avola, Rosolini, Ispica e Pozzallo.

Foggia resta intanto collegata con molti dei principali centri nazionali: Roma si raggiunge fino a quattrovolte al giorno, Napoli e Pescara fino a tre, Bologna e Milano fino a due. Sono inoltre operative fino a tre corse giornaliere per gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Capodichino, e connessioni verso mete estere di rilievo quali Monaco di Baviera, Stoccarda e Francoforte.

FlixBus nel Foggiano: una rete capillare che collega anche i piccoli centri

Dall’arrivo a Foggia FlixBus ha continuato a investire sul territorio, per ampliare le opportunità di viaggio dei Foggiani e agevolare al contempo i flussi verso il territorio creando nuove opportunità a livello di turismo locale, e ha integrato nella propria rete, oltre a San Giovanni Rotondo, anche Cerignola, Manfredonia, San Severo, Apricena e Candela. L’estensione del network ad Apricena e Candela, in particolare, riflette la volontà di creare mobilità anche in aree poco collegate dalle reti tradizionali, ed è in linea con l’espansione perseguita in Europa, dove il 40% delle fermate FlixBus si trova in città con meno di 20.000 abitanti.

Condividi e seguici
RSS
Seguimi Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Instagram