Nasce la Fenice Libera Virtus, una nuova era nel Volley cerignolano

0
87

Siamo probabilmente davanti ad una giornata storica, per lo sport della nostra città. Una data che rimarrà memorabile, per quanto è importante. 
Le due massime espressioni della pallavolo di Cerignola hanno deciso di unire le forze.

La Libera Virtus e la Fenice Volley a partire dalla prossima stagione daranno vita a qualcosa di più grande: FLV (Fenice Libera Virtus) Cerignola.

Una società nuova, ma con radici ben piantate e cresciute nel passato Libera e Fenice. 
Una scelta di cuore, fatta per il bene della nostra comunità, che sta vivendo un momento storico-sportivo entusiasmante.

I risultati importanti raggiunti in tutte le discipline sportive praticate nella nostra amata Cerignola, ci hanno portato ad una importante riflessione. 
E’ il momento di fare di più e dismettere i panni del “siamo meglio noi”.

E’ finito il tempo del divisionismo sportivo, che ha costretto Cerignola a doversi “accontentare”, disperdendo le forze umane ed economiche e rimanendo il tallone di Achille dello sport.

La scorsa stagione le nostre società, la Libera Virtus e la Fenice Volley Cerignola oltre a dar vita a due campionati di Serie B, hanno collaborato, in via sperimentale, dando vita a progetti importanti a livello giovanile. A distanza di una stagione ci siamo ritrovati ad aver capito che questa unione è cosa fattibile e soprattutto doverosa per la nostra comunità.

Inizia una nuova era a Cerignola, nasce un unico grande progetto, che interesserà il settore Femminile e Maschile della Pallavolo. Un’unica grande bandiera sotto la quale unire i nostri sostenitori.