Previsioni meteo per martedì 16 luglio

666

Giornata piuttosto perturbata su entrambe le regioni. Al mattino cieli coperti ovunque con precipitazioni diffuse. I fenomeni più forti si concentreranno tra bassa Lucania, Materano, Tarantino, settori ionici e Salento ionico con possibilità di temporali e locali grandinate. Nel pomeriggio un timido miglioramento a partire dal Foggiano; altrove ancora cieli molto nuvolosi o coperti con piogge sparse. Forti rovesci e temporali ancora possibili sui settori ionici lucani e sul tarantino. In serata maggiori schiarite tra centro-nord Puglia, Basilicata settentrionale e settori adriatici pugliesi. Ancora deboli precipitazioni su arco ionico in esaurimento entro sera.

Temperature: in deciso calo ovunque. I cieli coperti e le piogge non permetteranno alle temperature di aumentare su molte zone. Valori molto bassi anche su coste e pianure con massime di 22/24°C. In serata molto fresco nelle zone interne con minime di 14/17°C diffuse.

Venti: lentamente i venti si rinforzeranno ovunque dai quadranti settentrionali con tramontana tesa in serata sulla Puglia adriatica e Salento.

Mari: in generale da mossi a poco mossi. In serata moto ondoso in aumento su Adriatico e Canale d’Otranto.