Oggi le Cerignoliadi 2019

387

Tutto pronto per le Cerignoliadi 2019, attesa la partecipazione di centinaia di ragazzini alle attività sportive e ludiche che animeranno il pomeriggio di sabato 28 settembre Pezzano: “Mettiamo a disposizione spazi urbani per promuovere la socializzazione” Un grande gioco itinerante a cui partecipano centinaia di giovanissimi cerignolani. Sono le Cerignoliadi: evento sportivo e sociale in programma sabato 28 settembre nell’ampia area urbana che va dalla Villa Comunale a piazza della Repubblica.

L’obiettivo perseguito dall’assessorato alle Politiche Sociali e le parrocchie SS. Crocifisso e Beata Maria Vergine del Buon Consiglio è coinvolgere gruppi parrocchiali e organizzazioni sociali in attività sportive e ludiche positivamente segnate dalla socializzazione. Sono 10 i punti attrezzati che saranno allestiti per poter fare pratica, con la necessaria assistenza, nell’arco di tempo che va dalle 14.30 alle 19.30, quando l’evento sarà concluso dalla consegna degli attestati di partecipazione e dalla sistemazione dell’arcobaleno.

“Lo sport è un classico esempio di attività aggregante – commenta l’assessore e vice sindaco Rino Pezzano – che insegna ai ragazzini i vantaggi della socializzazione e li educa a competere nel rispetto delle regole. Meglio ancora se queste attività si svolgono all’aria aperta, negli spazi urbani, animando la città con l’entusiasmo e la gioia dei nostri piccoli concittadini, assistiti con competenza e attenzione dai tanti operatori e volontari che ringrazio per l’impegno e la condivisione. È il senso delle Cerignoliadi 2019 a cui, ne sono certo, parteciperanno centinaia di ragazzini e assisteranno altrettanti adulti – conclude Pezzano – capaci anche di offrire a noi stessi un’altra immagine della città che amiamo”.