Incrocio tra domanda e offerta di lavoro per l’assunzione della manodopera in agricoltura

595

Combattere il caporalato si può.

Occorrono misure più dirette a sostegno del lavoro legale in campagna favorendo il reclutamento di manodopera extracomunitaria.

La Conferenza permanente e la Cabina di regia che sovrintende la Rete per il lavoro agricolo di qualità in Prefettura, di cui Confagricoltura Foggia è parte attiva, ha messo in luce l’esigenza di migliorare il funzionamento dei centri per l’impiego per far fronte a questa necessità.

Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati al convegno organizzato da Confagricoltura Foggia e ANPA dal tema  “L’incrocio tra domanda e offerta di lavoro per l’assunzione della manodopera in agricoltura – No al caporalato”.

All’evento parteciperà il Prefetto Raffaele Grassi, il Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro, il Colonnello Comandante Provinciale Nicola Lorenzon, la senatrice Gisella Naturale, il Direttore dell’Inps di Foggia Antonio Balzano, la dirigente dell’Ispettorato territoriale del lavoro Antonella Di Modugno, il segretario generale Anpa Confagricoltura Angelo Santori, il direttore dell’area sindacale di Confagricoltura Roberto Caponi, il presidente prov.le ANPA Michele D’Apolito e il presidente di Confagricoltura Foggia Filippo Schiavone, modera il Direttore di Confagricoltura Foggia Giuseppe Campanaro.

Il convegno si terrà il 10 ottobre 2019 alle ore 10.30 presso la sala conferenze di “Le Querce di Mamre”, S.S. 89 Manfredonia – Foggia.