In-dipendenti. Internet, gioco, droghe: come restare liberi

875

Continua la serie degli incontri organizzati da don Carmine Vietri, parroco della chiesa di San Trifone Martire a Cerignola, e indirizzati agli adolescenti.Dopo l’appuntamento dello scorso 15 maggio sul Biocidio. La colpa del silenzio con don Maurizio Patriciello, in preparazione alla festa di san Giovanni Paolo II, che si celebrail 22 ottobre, un nuovo incontro catalizzerà l’attenzione degli studenti.

In collaborazione con le Scuole Medie Superiori del territorio, don Carmine ha promosso un appuntamento dedicato alle molteplici dipendenze che coinvolgono i più giovani con Luciano Squillaci, Presidente della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FITC), tra i massimi esperti per la prevenzione dei minori a rischio, che interverrà sul tema In-dipendenti. Internet, gioco, droghe: come restare liberi.

L’iniziativa, moderata dal giornalista Pino Ciociola di Avvenire, con i saluti iniziali di Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, e l’introduzione della prof.ssa Maria Rosaria Albanese, dirigente scolastico dell’I.I.S. “A. Righi”, si svolgerà nella chiesa di San Trifone Martire a Cerignola il prossimo 17 ottobre 2019, a partire dalle ore 10,30.

Siamo tutti invitati a partecipare!