Contro il CUS Bari arriva la cinquina: BK Club sempre primo

0
49

Quinta affermazione in altrettante gare per il Basket Club Città di Cerignola che, contro un mai domo CUS Bari, vince davanti al proprio pubblico con il punteggio finale di 91-79 e mantiene salda la vetta della classifica in C Silver.

Non inganni il risultato finale, la giovane formazione “cussina” si è rivelato un avversario ben messo in campo e determinato a tentare lo sgambetto ai danni della capolista ofantina. Per buona parte della gara, infatti, Grittani e Co. hanno tenuto testa ai locali mettendo in seria difficoltà la retroguardia gialloblù, non proprio in serata di grazia.

Nel primo tempo è l’equilibrio a fare da padrone al match: Cerignola insidiosa sotto le plance con Musci e Jonikas, Bari scatenata dalla distanza danno vita a venti minuti interessanti con gli ospiti incredibilmente in partita.

All’intervallo lungo il divario tra le due formazioni è soltanto di 4 lunghezze (46-42). Al rientro dagli spogliatoi, il canovaccio non cambia: il Bk Club prova ad allungare sui biancorossi, ma il quintetto di coach Traversa non molla e, addirittura, resta sempre aggrappata alle sorti del match.

Al tramonto del terzo periodo Bari insegue i gialloblù con 6 punti di svantaggio (66-60). Sarà solo a metà del quarto periodo che, la compagine ospite, lascia aperto il varco per l’allungo decisivo agli ofantini.

Il collettivo di coach Vozza riesce a raggiungere anche il +16 negli ultimi cinque minuti di gara e, complice la girandola dei falli sistematici, riesce a portare a casa la quinta vittoria consecutiva in campionato con il punteggio finale di 91-79. Adesso i punti del Basket Club sono 10 e la vetta sempre più salda con le inseguitrici che non mollano la presa.

Da martedì testa alla insidiosa trasferta di sabato, 9 novembre, contro la Dinamo Brindisi dove capitan Romano e soci dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e tornare in terra amica con i due punti in saccoccia.

Il Tabellino Basket Club Città di Cerignola-CUS Bari 91-79 (24-28, 22-14, 20-18, 25-19) Basket Club Città di Cerignola: Calò 13, Dipasquale, Gvezdauskas 24, Iaia, Jonikas 22, Musci 25, Pappalardo 3, Pepe, Pirrone 4, Romano. All. Vozza. CUS Bari: Cuomo 18, Favia 6, De Astis D. 6, Grittani 6, Veccari 31, Martellotta 2, Lo Russo 3, De Astis A. 4, Rutigliano. All. Traversa.