Contro il CUS Bari arriva la cinquina: BK Club sempre primo

655

Quinta affermazione in altrettante gare per il Basket Club Città di Cerignola che, contro un mai domo CUS Bari, vince davanti al proprio pubblico con il punteggio finale di 91-79 e mantiene salda la vetta della classifica in C Silver.

Non inganni il risultato finale, la giovane formazione “cussina” si è rivelato un avversario ben messo in campo e determinato a tentare lo sgambetto ai danni della capolista ofantina. Per buona parte della gara, infatti, Grittani e Co. hanno tenuto testa ai locali mettendo in seria difficoltà la retroguardia gialloblù, non proprio in serata di grazia.

Nel primo tempo è l’equilibrio a fare da padrone al match: Cerignola insidiosa sotto le plance con Musci e Jonikas, Bari scatenata dalla distanza danno vita a venti minuti interessanti con gli ospiti incredibilmente in partita.

All’intervallo lungo il divario tra le due formazioni è soltanto di 4 lunghezze (46-42). Al rientro dagli spogliatoi, il canovaccio non cambia: il Bk Club prova ad allungare sui biancorossi, ma il quintetto di coach Traversa non molla e, addirittura, resta sempre aggrappata alle sorti del match.

Al tramonto del terzo periodo Bari insegue i gialloblù con 6 punti di svantaggio (66-60). Sarà solo a metà del quarto periodo che, la compagine ospite, lascia aperto il varco per l’allungo decisivo agli ofantini.

Il collettivo di coach Vozza riesce a raggiungere anche il +16 negli ultimi cinque minuti di gara e, complice la girandola dei falli sistematici, riesce a portare a casa la quinta vittoria consecutiva in campionato con il punteggio finale di 91-79. Adesso i punti del Basket Club sono 10 e la vetta sempre più salda con le inseguitrici che non mollano la presa.

Da martedì testa alla insidiosa trasferta di sabato, 9 novembre, contro la Dinamo Brindisi dove capitan Romano e soci dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e tornare in terra amica con i due punti in saccoccia.

Il Tabellino Basket Club Città di Cerignola-CUS Bari 91-79 (24-28, 22-14, 20-18, 25-19) Basket Club Città di Cerignola: Calò 13, Dipasquale, Gvezdauskas 24, Iaia, Jonikas 22, Musci 25, Pappalardo 3, Pepe, Pirrone 4, Romano. All. Vozza. CUS Bari: Cuomo 18, Favia 6, De Astis D. 6, Grittani 6, Veccari 31, Martellotta 2, Lo Russo 3, De Astis A. 4, Rutigliano. All. Traversa.