Controlli a tappeto dei carabinieri a Orta Nova: catturati due ricercati e arrestati due malviventi per ricettazione

326

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia con i militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia e unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno continuano la ricerca  degli evasi dalla Casa Circondariale del Capoluogo Dauno.

I rastrellamenti hanno assottigliato notevolmente il numero dei fuggitivi ma risulta ancora in libertà Cristoforo Aghilar, trentaseienne di Orta Nova sottoposto a fermo del Pubblico Ministero per l’omicidio della suocera lo scorso 29 Ottobre e da allora detenuto in cella.

Nel corso dei rastrellamenti nell’agro di Orta Nova e delle perquisizioni domiciliari esperite, i militari della Compagnia di Foggia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno sottoposto a fermo per ricettazione due soggetti che, nel corso di un controllo in Via Stornarella a bordo di una Fiat Punto priva di targa, oggetto di furto avvenuto in Orta Nova il 10 Febbraio, alla vista dei militari hanno tentato di darsi alla fuga per le campagne limitrofe abbandonando l’autovettura. Il loro tentativo, però, è risultato vano poiché uno è stato immediatamete bloccato, mentre l’altro è stato individuato da personale dai Cacciatori di Puglia nel corso dei rastrellamenti successivi alla fuga, all’interno di un rudere in stato di abbandono.

Le ricerche poste in essere, supportate da una corposa attività info-investigativa, hanno inoltre condotto alla localizzazione di due soggetti ricercati all’ interno di un appartamento sito, sempre ad Orta Nova, in Via Alcide De Gasperi. Su i due individui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Foggia. Entrambi i soggetti, il primo trentacinquenne e il secondo quarantatreenne, sono ritenuti responsabili del reato di ricettazione ed erano ricercati da più di due mesi.