Esordio casalingo per le fucsia: al Paladileo arriva la Polis Corato

265

Dopo la vittoria per 3-0 all’esordio stagionale nella trasferta di Potenza, la Pallavolo Cerignola del tecnico Michele Valentino sarà di scena sul parquet amico del PalaDileo dove ospiterà la giovane formazione della Polis Volley Corato in occasione della prima uscita stagionale. La partita di Potenza, nonostante la netta vittoria, ha dato indicazioni abbastanza chiare su quanto ci sia ancora da migliorare per il collettivo fucsia, che già da domani pomeriggio dovrà senza dubbio ben figurare davanti al proprio pubblico, assente dagli spalti per due anni causa l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

La compagine ospite allenata da Annagrazia Matera viene dalla sconfitta interna per 3-1 contro la Just Adria Bari e certamente non vorrà recitare il ruolo dello sparring partner e, soprattutto, vorrà rendere la vita difficile al sestetto capitanato da Margaret Altomonte. L’organico coratino può contare su ottime individualità come il capitano Miriana Piarulli, le centrali Mariangela Cellamare e Lucrezia Simone, la palleggiatrice Rosa Musto e l’esperienza di Stefania De Robertis.

Primo servizio della gara fissato alle ore 17:00 di domani, sabato 13 novembre. Dirigeranno la gara gli arbitri Guerra e De Nicola.