Il Roma di Cerignola riporta a teatro dopo due anni Alessandro Quarta

337

Dopo due anni di stop, il violinista rock Alessandro Quarta torna a suonare in un teatroitaliano e ricomincia dal ‘Roma’ di Cerignola, domenica 5 dicembre alle 21.00, con il concerto ‘No Limits’.

Quello di Cerignola sarà il primo teatro italiano nel quale tornerò a suonare dopo due anni di assenza – dichiara Alessandro Quarta in un video inviato al teatro Roma– e la sensazione è davvero stupenda. Noi musicisti abbiamo bisogno dei teatri e del calore del nostro pubblico”.

Accompagnato sul palco dal pianista Giuseppe Magagnino, Alessandro Quarta in No Limits non ha paura di sperimentare nuove sonorità, riuscendo addirittura a condurre un viaggio armonico e divertente partendo dalla musica classica, fondamento della sua formazione artistica, per toccare universi musicali apparentemente distanti come jazz, soul, pop, canzone d’autore italiana e francese, bossanova e musica latina.

Creativo e dalla personalità vulcanica, Quarta vanta collaborazioni con Roberto Bolle, Il volo, Lenny Kravitz, Carlos Santana, Celine Dion, Robin Williams, Joe Cocker, Lisa Minnelli e ancora Dee De Bridgewater e Toquinho. Apprezzato in tutto il mondo anche il suo progetto dedicato ad Astor Piazzolla, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, e per il quale è stato candidato al Grammy Award.