Bonito: “Al di là degli schieramenti, per la Provincia di Foggia serve progetto comune”

478

Il sindaco di Cerignola Francesco Bonito augura buon lavoro al nuovo consiglio provinciale

“Saluto con favore l’elezione di Gino Giurato a consigliere provinciale: un’opportunità importante per il nostro territorio che potrà certamente risollevarsi dopo l’assoluto isolamento istituzionale e politico vissuto in questi anni”. Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, esprime soddisfazione per l’elezione del consigliere della lista “Insieme per la Capitanata” che ha conquistato un seggio a Palazzo Dogana.

“La nostra maggioranza – prosegue il primo cittadino- ha espresso un voto a favore della collettività cittadina, perché siamo convinti che la ribalta di Cerignola sia un fattore estremamente positivo per l’intera Capitanata. Dispiace, e molto, per la mancata partecipazione del Partito Democratico alla consultazione provinciale”.

“A Gino Giurato e a tutti i nuovi consiglieri provinciali- dice Bonito- formulo i migliori auguri di buon lavoro. La nostra terra necessita di attenzione e di competenza. La provincia ha urgente bisogno di uno scatto d’orgoglio per risalire la china e abbandonare il fondo delle classifiche nazionali sulla qualità della vita: al di là degli schieramenti, serve compattezza nell’elaborare un progetto comune capace di creare le condizioni per un riscatto collettivo, come territorio e come classe politica”, conclude il sindaco di Cerignola.