Le celebrazioni del vescovo Fabio Ciollaro in cattedrale per la festa patronale di Maria SS.ma di Ripalta

426

Avviata, come da tradizione, lo scorso 29 agosto la novena in onore della Madonna di Ripalta, ogni giorno, il vescovo Fabio Ciollaro presiede in cattedrale la celebrazione eucaristica alle ore 7 e la messa vespertina alle ore 19,30 con le comunità parrocchiali della diocesi.

Martedì, 6 settembre, alle ore 18, l’Atto di affidamento dei bambini a Maria Santissima di Ripalta anticiperà la Veglia animata dai giovani che, con l’intronizzazione della Sacra Icona, avrà inizio alle ore 21,30. Mercoledì, 7 settembre, alle ore 20, il vescovo Ciollaro presiederà i solenni primi vespri della solennità con la partecipazione del presbiterio, mentre giovedì, 8 settembre, nel giorno della festa, le sante messe saranno celebrate alle ore 7, ore 8,30, ore 12,15 e ore 19. Alle ore 10,30, solenne pontificale presieduto dal vescovo Fabio. In serata, dalle ore 20,30, la processione dell’icona di Ripalta e dell’effigie di San Pietro Apostolo, attraverserà le principali vie del centro abitato.

Venerdì, 9 settembre, il Vescovo, alle ore 19,30 celebrerà in cattedrale la santa messa di ringraziamento con la partecipazione della Deputazione Feste Patronali.