La FLV Pallavolo lascia i tre punti anche alla Sportilia Bisceglie

101

Cade nuovamente sul parquet interno la Bio Gustiamo Flv, che deve cedere l’intera posta in palio alla Sportilia Bisceglie. Rimandato l’appuntamento per cogliere i primi punti fra le mura amiche del pala “Tatarella”, un 1-3 a favore delle adriatiche che segna un passo indietro rispetto alla bella prova con Isernia. Come spesso sta accadendo, l’approccio è favorevole alle avversarie, infatti la formazione di Nuzzi prende il largo e si aggiudica comodamente il primo set (18-25).

Al rientro in campo le cose vanno meglio per la Flv, che se la gioca punto a punto peccando però di cinismo, consentendo alle ospiti di andare sul doppio vantaggio (23-25).

La terza frazione è indubbiamente la migliore giocata da capitan Viscito e compagne, le quali operano una maxi rimonta di undici lunghezze, riuscendo di corta misura a riaprire temporaneamente le sorti della sfida (25-23).

Il momento positivo non viene sfruttato, tant’è che la Sportilia scava fin dalle prime battute del quarto parziale un solco che, malgrado il tentativo di rientro delle rossogialloblu, viene gestito con la conseguente sconfitta cerignolana. Era un confronto nel quale poter fare di più, non era impossibile portare a casa qualcosa per rimpinguare la classifica.

Adesso per il sestetto di Michele Drago si apre una settimana che porterà sabato prossimo al derby: tanto lavoro in palestra e concentrazione assoluta per un impegno in cui spendere tutte le energie di cui si dispone.