Brio Lingerie, a Porto S. Giorgio per la prima dell’anno

417

Torna in campo per la prima partita ufficiale del 2019 la Pallavolo Cerignola che sarà impegnata in trasferta contro il fanalino di coda della Demitri Angels Project, questa sera in quel di Porto San Giorgio. Sarà una Brio Lingerie con due frecce in più a disposizione di mister Drago quella che affronterà la compagine marchigiana in un cruciale snodo salvezza: gli arrivi di Patrizia Pagano e Alessandra Loria, infatti, rappresentano due acquisti di qualità per il sodalizio ofantino che, senza ombra di dubbio, ha aumentato i propri sforzi per raggiungere l’obiettivo preposto ad inizio anno, quella salvezza che permetterebbe il terzo campionato nazionale di fila alle pantere.

La compagine capitanata da Maria Di Candia ha salutato il 2018 con una brutta sconfitta tra le mura amiche contro Monte San Giusto, altra rivale per la permanenza in B2. Una sconfitta che ha fatto riflettere profondamente tutto lo spogliatoio fucsia, motivato più che mai a riprendere il cammino già dalla prima fatica del nuovo anno.

L’avversario delle fucsia, la Demitri Angels, è la cenerentola del torneo ferma a quota tre punti in classifica (frutto di tre sconfitte al tie-break) e, davanti al proprio pubblico e contro una diretta avversaria per la salvezza, cercherà di cominciare in maniera positiva la nuova annata. Tra le fila degli “angels”, oltre al nuovo acquisto, la forte Giada Benazzi, spicca la presenza di Federica De Toma, laterale barlettana vecchia conoscenza del volley ofantino.

Primo servizio fissato alle ore 21:00 di oggi, sabato 5 gennaio. Dirigeranno l’incontro gli arbitri  romagnoli Fusetti Veronica e Monti Alessandra.