#Incontrailfuturo: la due giorni che avvicina i giovani al lavoro

554

Si è aperta ufficialmente questa mattina, presso Palazzo Fornari, la due giorni di formazione e orientamento al lavoro chiamata “#incontrailtuofuturo“.

Due giorni di seminari, incontri con imprenditori e formatori, workshop e focus group, che hanno l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti delle scuole superiori, degli universitari, dei giovani disoccupati e degli addetti ai lavori suggerimenti, stimoli e strumenti per orientarsi, predisponendo una serie di appuntamenti volti ad informare sulle opportunità e sulle modalità di investire sul proprio talento, sulla passione, sui propri hobby, per costruire un progetto professionale di successo.

Nel corso della manifestazione saranno promossi momenti di discussione e di informazione volti allo scambio di visioni, punti di vista, buone pratiche, esperienze. Le attività di orientamento sono rivolte principalmente a: scuole, accademie, atenei, enti di formazione, istituzioni, imprese, disoccupati. All’interno dei padiglioni espositivi, che saranno suddivisi per Aree di Interesse (Istruzione e Formazione, Orientamento, Lavoro) saranno accolti enti che si occupano di Formazione Universitaria, post- Laurea e Professionale, ricerca di lavoro ed imprenditoria; inoltre, verranno messi a disposizione dei visitatori strumenti utili per l’orientamento individuale e l’informazione. Non solo. Saranno allestite anche una postazione per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, in cui le aziende del territorio in cerca di personale incontreranno i candidati; un angolo box in cui sarà possibile video-registrare il proprio curriculum vitae che verrà poi consegnato alle imprese.