Dal 6 maggio in distribuzione il volantino per i diritti sanitari

632

Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione sulla sanità e sul welfare, che CGIL CISL UIL hanno annunciato il 29 aprile, con l’attivo unitario “SANITA’ E WELFARE, QUALI SOLUZIONI” i Sindacati di Categoria dei pensionati SPI – FNP – UILP distribuiranno, a partire dal prossimo 6 maggio presso i CUP territoriali, il volantino LISTE DI ATTESA – ISTRUZIONI PER L’USO. 

È una breve raccolta di informazioni utili a far conoscere i diritti dei cittadini nell’accesso e nella fruizione delle prestazioni sanitarie.

Sono infatti i cittadini anziani – che rappresentano peraltro la maggioranza della popolazione pugliese – a registrare le difficoltà maggiori nel vedere garantito il diritto alla salute in tempi ragionevoli e, possibilmente, nel punto più vicino al proprio domicilio.

I presidi per la distribuzione del documento informativo saranno attivi da lunedì 6 maggio presso i CUP Territoriali delle Province Pugliesi.

Per il Territorio di Foggia i punti informativi sono presso i CUP degli Ospedali di seguito indicati:
Ospedali Riuniti – Foggia
Casa Sollievo della Sofferenza – San Giovanni Rotondo
Ospedale Civile – Manfredonia
Ospedale Civile – San Severo,
Ospedale Civile – Cerignola 
Ospedale Civile – Lucera.

L’iniziativa, così come chiarito dai Segretari Generali di CGIL, CISL, UIL Puglia il 29 aprile scorso, si inquadra nel contesto più ampio nazionale di rilancio del servizio sanitario pubblico e universale.