Piano di Sviluppo Rurale: no al cambio delle regole in corsa

1214

Incontro in Confagricoltura Foggia con il Consigliere Rosa Barone per esternare le perplessità dell’Organizzazione sulle misure del PSR.

Confagricoltura Foggia ha espresso già le sue perplessità in proposito e soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti l’annullamento dell’avviso pubblico per l’operazione 4.1.a (bando 2019) e della proroga dei tempi per la consegna di alcuni documenti da parte dei soggetti ammessi all’istruttoria tecnico-amministrativa, in barba a quanto prevedeva il bando di riferimento.

“Abbiamo evidenziato al Consigliere Rosa Barone, il nostro grande timore, che le decisioni degli ultimi giorni corrono il rischio di portare la Regione Puglia e il suo PSR nella direzione assolutamente opposta a quella auspicata” – così il Direttore Giuseppe Campanaro profondo conoscitore della materia.

“Ribadiamo che annullare un bando, che probabilmente era scevro dei problemi tecnici alla base dei ritardi finora maturati, per concentrare le risorse umane regionali su un bando il cui epilogo è lontano da vedere, non sembra una scelta illuminata”. “Come pure apportare modifiche a un bando, sembra il modo più semplice per prestare il fianco ad ulteriori e inevitabili, e forse più pertinenti, ricorsi” – conclude il Presidente Schiavone.