Lenews.tv

Regione Puglia: 750 milioni di Euro per il post emergenza Covid

La Giunta regionale ha modificato la manovra approvata con DGR 524/2020 predisponendo una nuova manovra anti Covid-19 che prevede una dotazione finanziaria complessiva pari a 750 Meuro a valere interamente sul POR Puglia FESR FSE 2014-2020, articolata come di seguito riportato:

 L’Esecutivo ha inoltre  destinato le risorse riprogrammate in favore delle imprese per 551 Meuro alle seguenti iniziative:

 Ancora, la Giunta ha approvato la proposta di riprogrammazione finanziaria del POR al netto di 3 Milioni derivanti dai rientri dell’utilizzo degli strumenti di ingegneria finanziaria già impiegati dando  mandato all’Autorità di Gestione del POR Puglia 2014-2020 di procedere alla riprogrammazione dei suddetti 750 meuro a valere sul Programma sulla base di quanto riportato al punto precedente, incluse eventuali modifiche dovute a successivi approfondimenti di merito.

La Giunta   ha inoltre dato  mandato all’Autorità di Gestione di procedere alla variazione dei tasso di cofinanziamento comunitario nel limite previsto dall’art 120 Regolamento (UE) n. 1303/2013, aderendo al Piano di Azione e coesione(PAC), nonché di aderire a quanto previsto dall’art. 2 comma 1 del Regolamento (UE) n. 558/2020 circa l’applicazione del tasso di cofinanziamento del 100% alle spese dichiarate nelle domande di pagamento nel periodo contabile che decorre dal 1 luglio 2020 fino al 30 giugno 2021 per uno o più assi prioritari del Programma Operativo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha autorizzato la Dirigente della Sezione Istruzione e Università ad utilizzare parte delle somme disponibili per finanziare un intervento straordinario finalizzato a garantire il Diritto allo studio universitario nella fase emergenziale da COVID-19. In tal senso ha stabilito:

Exit mobile version