Domani presso la Questura di Foggia le celebrazioni del 169° anno della fondazione della Polizia di Stato

289

Nella giornata di domani a Foggia e in tutte le Questure d’Italia avrà luogo la celebrazione dell’anniversario del 169° anno della fondazione della Polizia di Stato che si svolgerà in forma molto semplice, all’interno del piazzale della Questura.

La Polizia di Stato è presente nella Provincia di Foggia con Uffici della Questura e dei Commissariati di Cerignola, Manfredonia, San Severo e Lucera. Sono presenti inoltre a Foggia: la Polizia Ferroviaria, la Polizia Postale e la Polizia Stradale. Quest’ultima è articolata nella Sezione di Foggia e nei distaccamenti di Cerignola e San Severo; sono presenti anche due sottosezioni: l’ Autostradale di Foggia e la Polstrada di Vieste. Infine sempre nel capoluogo cittadino vi è la sede dell’Autocentro della P. di S. mentre a San Severo è presente il Reparto Prevenzione Crimine.

Complessivamente circa 750 uomini e donne della Polizia di Stato al servizio dei cittadini.

In concomitanza con l’anniversario della Polizia di Stato, alla Questura di Foggia e ai Commissariati della Provincia sono state assegnate 9  autovetture Alfa Romeo “Giulietta” di ultima generazione, che saranno impiegate per  rafforzare i servizi di controllo del territorio.

Per l’occasione è stato anche approntato un video, nel quale vengono riprese le nuove autovetture della Polizia di Stato che nel loro percorso oltre a esaltare la bellezza della nostra città,  vogliono dare un segno tangibile della vicinanza che la Polizia di Stato ha nei confronti dei cittadini.