Tre punti su Cutufriano, finisce 3 a 0 per la FLV Pallavolo

227

Finalmente una prestazione eccellente, senza patemi e con sicurezza in uno scontro diretto che metteva in palio punti pesantissimi: la Bio Gustiamo Flv Cerignola batte 3-0 il Cuore di Mamma Cutrofiano nella terza giornata di ritorno del girone L di serie B2 (25-18; 25-22; 25-17 i parziali).

Coach Tauro schiera il 6+1 formato da: Frate in regia e Viscito opposto; Casa e Fanizzi laterali; Cellamare e Mansi centrali, più Sollaku libero. Approccio giusto delle ofantine alla gara, subito a condurre senza particolari problemi, riuscendo a mettere in difficoltà le giovanissime salentine: il primo set va rapidamente in archivio.

Al rientro in campo Cutrofiano si impegna al massimo e il match vive una fase equilibrata: la Flv torna a condurre nel punteggio e prova ad allungare con Casa, Mansi e Viscito. Si procede punto a punto fino al 21 pari, quando si manifesta la maturità e la mente fredda delle rossogialloblu: Cellamare al servizio e Casa siglano il doppio vantaggio.

Nel terzo periodo la Biogustiamo scappa via quasi subito, doppiando le leccesi (14-7) rendendosi efficace al servizio e con le attaccanti regolarmente a segno. Molto bene anche Sollaku in seconda linea, Cerignola insiste con Fanizzi e Casa ed allunga ancora, un mani out di capitan Viscito vale la terza vittoria stagionale, pesantissima per rilanciare le quotazioni salvezza.