“Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia”, don Maurizio Patriciello ospite della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova

109

Nell’ambito della novena in preparazione alla festa della Immacolata Concezione, il Consiglio Pastorale della Parrocchia Sant’Antonio da Padova di Cerignola e la confraternita Santa Maria della pietà, hanno organizzato come per gli scorsi anni, una serata culturale.

L’appuntamento è per Venerdì 1 dicembre, alle ore 19,00, presso l’oratorio parrocchiale, salone “mons. Nicola Lanzi”, via dei Sanniti, 139, sarà ospite don Maurizio Patriciello, parroco al Parco Verde di Caivano. Il tema dell’incontro è: “Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia”.

Don Maurizio Patriciello è diventato sacerdote nella diocesi di Aversa in età adulta ed è stato nominato parroco a Caivano nel quartiere Parco verde. Don Maurizio è da sempre impegnato nella lotta per la tutela del territorio inquinato dalle discariche industriali e radioattive, la cosiddetta terra dei fuochi e nella battaglia contro la camorra.

Ultimamente ha denunciato le violenze sessuali subite da due cuginette di 10 e 12 anni e per aver invitato la presidente del consiglio dei ministri a Caivano.

“Anche quest’anno la nostra comunità parrocchiale, ha voluto invitare un testimone del nostro tempo, ha dichiarato il parroco don Carmine Ladogana, che potrà aiutarci a riflettere sulle problematiche ambientali anche alla luce della recente esortazione apostolica di papa Francesco,  Laudate Deum sulla crisi climatica”.