A Benevento contro Accademia ultima gara del 2023 per le fucsia

92

Torna in trasferta a Benevento, per la terza ed ultima volta quest’anno, la Mandwinery Pallavolo Cerignola che affronterà la formazione locale della Accademia Benevento, team che occupa il penultimo posto in graduatoria con 4 punti all’attivo. Occasione propizia per le Pantere cerignolane di dare continuità agli ultimi due importanti risultati contro SG Volley e Oplonti, che hanno visto il sodalizio del presidente Matteo Russo ottenere 6 punti fondamentali per stabilirsi nei piani alti della classifica contro avversari importanti, ultima la vicecapolista stesa al PalaDileo col punteggio di 3-1.

Per il collettivo della città delle Streghe, invece, una sola vittoria su dieci gare disputate che vede le giallorosse imbrigliate in piena zona retrocessione, a cui servirà davvero un miracolo per trovare la quadra e cercare un’altra salvezza, la seconda di fila dopo quella della scorsa annata. Individualità importanti per l’Accademia di sicuro Erika Dell’Ermo, Diago Silva e il capitano De Cristofaro.

Primo servizio fissato per le ore 18:00 di domani, sabato 16 dicembre, presso il PalaParente di Benevento. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Giuliano Nello Alfonso e Morena Gaetano.