Brio Lingerie Cerignola contro Copertino per il riscatto

462

Tempo di derby al PalaDileo per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che domani pomeriggio affronterà l’ostica compagine neopromossa del Magik Copertino, in una delle numerose sfide tra formazioni pugliesi del raggruppamento H. Le pantere di mister Filannino devono assolutamente riscattare le prime due infelici uscite di questa stagione, le sconfitte contro Giulianova (al tie- break) e Castelbellino (3-0 per le marchigiane). Contro, però, Di Candia e compagne avranno la coriacea compagine salentina di mister Quarta che proviene da due vittorie consecutive, entrambe per 3-0, contro Jesi e Recanati.

Una compagine, quella gialloblù salentina, che può contare su atlete esperte come il capitano Greco, il libero Bozzetto, Romano e Albano. Un derby caldo alle porte, con il pubblico delle grandi occasioni atteso al PalaDileo di Cerignola per spingere il collettivo fucsia alla prima vittoria in campionato, una vittoria che varrebbe doppio visto il significato del match.

La giusta carica al sestetto ofantino arriva dall’opposto lombardo Elisa Premoli, che ha così analizzato il derby di domani pomeriggio: “Sicuramente queste prime due sconfitte ci hanno insegnato tante cose, e personalmente non vedo l’ora che arrivi sabato pomeriggio per dare una risposta a tutti i nostri tifosi. Ci siamo allenate duramente, abbiamo come obiettivo quello di portare a casa la prima vittoria della stagione anche se non sarà facile. Noi siamo pronte. Vogliamo una vittoria”.

Appuntamento dunque, a domani pomeriggio, alle ore 18:00 presso il PalaDileo di Cerignola. Dirigeranno il match gli arbitri Cinquepalmi Giuseppe e Colucci Donato.